Roma, Zaniolo giura amore eterno: "La Premier? Voglio continuare a baciare questa maglia"

Il giallorosso: "Il paragone con Totti è una motivazione per dare il massimo ogni giorno"

@Getty Images
Getty Images

Nonostante il recente rinnovo fino al 2024, non mancano le pretendenti per Zaniolo che ormai stuzzica molte big europee soprattutto in Premier League. Secondo Totti, il 20enne difficilmente rimarrà a lungo nella Roma ma lui, Nicolò, al momento non sembra avere altri pensieri: "Andare in Inghilterra? Sarebbe facile dire 'perché no' - risponde al Daily Mail -, ma non sarebbe da me. Ho baciato di recente la maglia della Roma e voglio continuare a baciarla ogni volta che segno un gol".

Zaniolo racconta la propria vita al quotidiano britannico: "Onestamente non ho molto tempo per girare la città. Mi alleno, vado a casa e gioco. La mia routine è questa. Ma voglio dire una cosa ai tifosi: li amo e mi entusiasma sentirli urlare il mio nome. Il paragone con Totti? È un'icona, una vera leggenda del nostro calcio. Ha fatto qualcosa di incredibile per la Roma e per tutta la città. Questo paragone è un motivo di ulteriore motivazione per farmi dare il massimo ogni giorno".

Nessuna polemica quando ripensa al passato e alla Fiorentina, che lo scartò: "Non mi piace questa parola. Preferisco sottovalutato. Non mi sono sentito rifiutato e non ho nessun sentimento di rivalsa. La mia prima squadra è stata l'Entella e da allora tutto è cambiato molto, ma ho ancora dei bellissimi ricordi. Non dimentico le mie radici".