Brasile, sponsor e offerte al posto del numero di maglia

Il Fluminense de Feira ha spostato il limite delle sponsorizzazioni invasive

oraxora placeholder

La sponsorizzazione nel calcio è pronta a fare un salto di qualità, almeno in Brasile. L'idea geniale l'ha avuto il Fluminense de Feira, squadra dilettantistica che si è presentata in campo con offerte speciali e prezzi scontati al posto dei più tradizionali numeri di maglia. Una pubblicità assolutamente invasiva: il 10 di Fernando Sobral si è trasformato nell'offerta di una pizza a 10,98 dollari locali. Un'idea geniale per sopravvivere.

Una iniziativa quasi obbligata, ha spiegato Xiko Melo, il responsabile marketing del club: "Il calcio è ingrato con le piccole squadre sul lato degli sponsor. Avevamo pochi sponsor all'inizio, così abbiamo deciso di averne molti più ogni partita". Tra un shampoo e una pizza, però, il livello tecnico resta lo stesso e il campo ha detto 6-0 per gli avversari.

Notizie del Giorno

JUVE, INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER CABAL

ABODI: "EUROPEI 2032 UN ACCELERATORE MA NON DETTANO AGENDA"

TRIESTINA, NESSUNA CONSEGUENZA PER CLOTET

SAN SIRO, FONTANA: "NUOVO STADIO IN QUELL'AREA SCELTA MIGLIORE"

SAN SIRO, SALA: "RISPETTO PROTESTE MA IN AULA TESI PRECONCETTE"