Roma, Totti: "Proverei volentieri una monoposto di F1"

Il capitano rivela i suoi idoli: "Tifo per LeBron James e Valentino Rossi"

Francesco Totti si concede per un'ora su twitter rispondendo ai quesiti dei suoi follower. Ma lo fa escludendo domande sul calcio e sul futuro. E così ne esce un ritratto inedito di un vero appassionato di sport. Del tennis e dell'amicizia con Federer già si sapeva. Meno nota la passione per la Formula1 con il capitano giallorosso che rivela: "Ne proverei volentieri una". All'orizzonte c'è anche una sfida a beach volley con un altro campionissimo l'azzurro Ivan Zaytsev.

Lo schiacciatore azzurro ha contattato via social il capitano in perfetto romanesco: "Capita'! Io ce provo...na partitella a beach volley contro de me che te la fai? 2 contro 2 vale tutto daje". Immediata la replica di Totti, con tanto di video-risposta: "Ciao Ivan sono a tua disposizione, io porto mia moglie che è fortissima, devi vedere come schiaccia! Accetto la tua sfida, quando vuoi io e lei contro te e tua moglie".

E a proposito di schiacciate, Totti ha rivelato di seguire la pallacanestro: "Mi piace molto l'Nba, sto seguendo i play-off e spero che vincano i Cleveland Cavaliers in cui gioca LeBron James". Tifoso anche dell'Italrugby Totti che ha fatto un 'in bocca al lupo' a tutto il movimento azzurro". Inedita anche la passione per il wrestling: "lo seguo fin da ragazzino! Ho sempre tifato Hulk Hogan e John Cena".

In F1 il tifo era per Michael Schumacher in MotoGp è tutto per Valentino Rossi: "Speriamo sia l'anno buono per rivincere il mondiale!". Il calcio ovviamente resta la sua più grande passione, ma Totti ha confessato di seguire con interesse le Olimpiadi, soprattutto quando in pista c'è un certo Usain Bolt. "Alle ultime ho esultato per l'oro di Gregorio Paltrinieri" ha aggiunto, rispondendo col sorriso a chi gli chiedeva lumi su una dichiarazione rilasciata al Grande Fratello Vip: "Ho detto essere un campione delle bocce? Era una battuta...magari tra una quarantina di anni...". Serio invece il parere sui più grandi dello sport: "Michael Jordan e Mohammed Ali sono stati due atleti eccezionali che ho seguito sempre con passione".