Attimi di grande tensione a San Siro al termine della partita che ha sancito la sconfitta del Milan con l'Empoli. La macchina di De Sciglio è stata accerchiata da alcuni tifosi all'uscita del garage dello stadio e ne è scaturito un battibecco durato qualche secondo. Il terzino, che avrebbe manifestato l'intenzione di non rinnovare il contratto per andare alla Juventus, era già stato sonoramente fischiato al momento della sostituzione con Ocampos.
E' davvero un momento no per Mattia De Sciglio, il cui futuro al Milan è appeso a un filo. Disastroso nel derby, sostituito e travolto dai fischi contro l'Empoli, il numero 2 del Milan non è tranquillo per un rinnovo del contratto che non arriva ( e probabilmente mai arriverà) e le sirene della Juve che lo distraggono e fanno innervosire i tifosi.
La contestazione, però, non è rimasta sul terreno di gioco, ma è continuata anche all’esterno di San Siro dove l’auto della sua famiglia è stata fermata dai tifosi ed è nata un'accesa discussione durata pochi secondi e per fortuna senza conseguenze.