Milan, Mirabelli vola a Madrid: Kovacic e Morata nel mirino

Il neo ds rossonero al Bernabeu in missione per mettere le basi per due trattative della prossima estate

oraxora placeholder

Ci sarà uno spettatore d'eccezione al Santiago Bernabeu per il derby di Champions tra Real e Atletico. Il neo ds rossonero Mirabelli sarà infatti a Madrid: per lui saranno due gli osservati speciali, ovvero Mateo Kovacic e Alvaro Morata. Due profili già da tempo nel mirino del Milan e che, quasi sicuramente, non verranno impiegati da Zidane dal primo minuto. Ma la "missione" servirà anche a consolidare i rapporti e a mettere le basi per future trattative.

I primi contatti tra Mirabelli e l'entourage di Morata ci sono già stati nelle scorse settimane. Non certo un avvio di una trattativa, ma il neo ds rossonero ha avuto un incontro - come riporta calciomercato.com - con Juanma Lopez, agente dell'attaccante spagnolo. Un modo per conoscersi e per presentare il progetto rossonero: il Milan cerca infatti grandi rinforzi per l'estate e l'attaccante è stato individuato come il profilo ideale. I motivi sono diversi: l'utilizzo non continuativo dello spagnolo da parte di Zidane, il gradimento da parte di Morata per un possibile ritorno in Italia e la possibilità di investire una cifra significativa da parte della dirigenza rossonera.

Poi c'è il discorso Mateo Kovacic: il croato è un vecchio pallino di Montella e già Galliani, la scorsa estate, aveva provato a riportare a Milano il centrocampista ex Inter. Anche il suo impiego da parte di Zidane non è considerato sufficiente dal croato che spinge per avere una maglia da titolare e per essere al centro di un progetto importante.

Notizie del Giorno

VENEZIA, SCAMBIO A GENNAIO CON LA SALERNITANA RAIMONDO-MAGGIORE

BARCELLONA, DECO: "NON STIAMO TRATTANDO DIOGO COSTA"

UDINESE, NANI: "A GENNAIO NIENTE ACQUISTI, SOLO CESSIONI"

MONZA, GALLIANI: "MALDINI CHIUDERA' L'ANNO QUI POI VEDREMO"

BARCELLONA, DECO CHIAMA HAALAND: "SOLO LUI PUÒ SOSTITUIRE LEWANDOSKI"