Champions, la coreografia del Real fa infuriare l'Atletico

Al Bernabeu verranno ricordate le due Coppe vinte dai merengues a Lisbona e Milano proprio contro i colchoneros, che non la prendono bene

Tutto pronto per il derby di Madrid: la sfida tra Real e Atletico aprirà la danza delle semifinali di Champions e sarà la riedizione della finale dello scorso anno a Milano. Ma anche di quella di Lisbona del 2014. In entrambi i casi furono i blancos a sollevare la Coppa e questa sera un'apposita coreografia del Bernabeu è pronta a ricordarlo. Ma i Colchoneros sono infuriati sia con gli avversari sia con la Uefa che ha dato l'approvazione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, infatti, l'Atletico Madrid non avrebbe preso bene la notizia dello sfottò programmato dai tifosi del Real in cui è previsto uno striscione con l'immagine della Champions e ai lati le scritte "Milan" e "Lisboa" a ricordare le finalissime vinte contro i cugini della Capitale nel 2014 e 2016. Il club biancorosso non se la sarebbe presa solo con la dirigenza merengues ma anche con l'UEFA visto che in questi casi è obbligatoria l'approvazione. Ma l'organo amministrativo non avrebbe riscontrato nello striscione nulla di offensivo, motivo per il quale non ci sono possibilità di vietarlo.