Va a Rovigo il primo round dei Playoff. I padroni di casa, vincitori della scorsa edizione, regolano il Padova con il risultato di 33-18 e mettono una seria ipoteca sulla finale. Vittoria ipotecata nel primo tempo grazie al parziale di 26-6. Alla Petrarca, nel match di ritorno del 21 maggio, servirà una vittoria con più di 15 punti di scarto per qualificarsi al match conclusivo che determinerà la squadra campione d’Italia.
#Eccellenza, il @RugbyRovigoDelt batte 33-18 (5-0) il @PETRARCAPADOVA nell'andata della semifinale play-off #ROVvPAD pic.twitter.com/CgCgrmDdE3
— Italrugby (@Federugby) 6 maggio 2017
Il Rugby Rovigo Delta vince la gara d’andata delle semifinali Playoff del campionato Eccellenza di Rugby. Allo Stadio Mario Battaglini di Rovigo, i padroni di casa, vincitori della scorsa edizione e quindi campioni d’Italia in carica, regolano il Padova con il risultato di 33-18 e si portano avanti nel doppio confronto. Vittoria costruita grazie all’ottimo risultato del primo tempo con il punteggio di 26-6. Nel secondo tempo, il Padova tenta di accorciare il risultato mettendo a segno una meta, pareggiata però a pochi minuti dalla fine.
Il 33-18 finale resta un ottimo punteggio di partenza per Rovigo, mentre ora alla Petrarca servirà una vittoria con almeno sedici punti di scarto nel match di ritorno fissato per il 21 maggio allo stadio Plebiscito di Padova per ribaltare il risultato e qualificarsi per la finale, con Calvisano e Viadana, le altre due semifinalisti, spettatrici interessate.