"All'andata la Juve ha bloccato i nostri punti di forza, se vogliamo qualificarci dobbiamo fare qualcosa di più, ci saranno cambiamenti. Altrimenti c'è il rischio che finisca allo stesso modo della settimana scorsa". Il tecnico del Monaco Leonardo Jardim è pronto a provarle tutte. "Tutta la squadra di Allegri ha grandissima esperienza. Per noi l'ideale sarebbe chiudere il primo tempo sull'1-0 per giocarci poi tutto nel secondo".
"La Juve è fortissima sulle fasce, Dani Alves ha qualità enormi - ha proseguito Jardim nella conferenza stampa della vigilia - ma tutta la squadra di Allegri ha grandissima esperienza: tra i bianconeri quello che giocato meno partite in Champions ne ha disputate quante il nostro con il maggior numero di presenze. La strategia per domani? Quella di giocare un match importante, dando il 100%, stando attenti a una squadra molto forte. Vogliamo giocare il nostro calcio, mantenendo però una mente libera e fredda. "Sono molto fiero dei miei giocatori, indipendentemente se arriveremo o meno in finale. Nessuno credeva che avremmo superato la fase a gironi, dobbiamo continuare a sognare per arrivare in finale. Questo deve essere il nostro obiettivo".
Al fianco di Jardim Djibril Sidibé: "Noi siamo qui perché ci crediamo - ha detto il difensore - Abbiamo perso il primo round ma cercheremo di fare il possibile per disputare una grande partita. All'andata eravamo delusi, ma va detto che la Juve è stata superiore grazie a grandi campioni come Buffon, che ha fatto interventi straordinari. Ora vogliamo dimostrare che abbiamo le nostre carte da giocare. Possiamo segnare, ci crediamo e ci proveremo".