Melandri: "Hayden non deve mollare, spero nel miracolo"

Macio: "Nicky è una persona solare e umile"

"Nicky non deve mollare", così Marco Melandri ha parlato della condizioni di Hayden a Premium Sport. Il pilota della Ducati si è unito alla preghiera per il collega che lotta tra la vita e la morte: "Nicky è una persona solare e umile. Si è sempre battuto, durante i gran premi, per la sicurezza di tutti e l’ha sempre fatto con il sorriso sulle labbra, quindi speriamo davvero che avvenga il miracolo. Deve continuare a lottare come ha sempre fatto durante le gare, con grinta e determinazione".

Trai due c'è un rapporto speciale: "Siamo arrivati in MotoGP assieme, siamo cresciuti professionalmente assieme e la stima reciproca, sia a livello sportivo sia umano, è sempre stata forte. Mi auguro ci siano presto delle buone novità, non deve mollare".

In collegamento con Tiki Taka News Max Biaggi ha voluto mandare il suo messaggio di incoraggiamento a Nicky Hayden: "Questi sono incidenti che non si preventivano mai. Poi, quando succedono, l'intera comunità motociclistica si stringe attorno allo sfortunato pilota. Tutti sperano in un miracolo, ma mi sembra che la situazione sia molto grave. Ho diviso il box con Nicky: è una persona fantastica, solare e appassionata di tutte le specialità su due ruote, ma il destino ha voluto che proprio durante un allenamento banale avvenisse un tale incidente. Ci siamo incontrati spesso in America e tutte le volte ci siamo divertiti con poco, bastavano un motore e due gomme. Spero di rivederlo in sella il più presto possibile".