Tennis, Halep e Venus ai quarti

Alla romena il big match contro la Pavlyuchenkova, Venus passa sulla Konta. Ok Pliskova

oraxora placeholder

Gli ottavi di finale degli Internazionali di Roma vedono protagoniste Venus Williams e Simona Halep. La statunitense ha battuto la Konta 2-1, mentre la romena ha vinto in tre set la sfida alla russa Pavlyuchenkova. Dopo un primo set non brillante (6-3), invece, l'uragano Svitolina si abbatte sulla tedesca Barthel con un doppio 6-0. La Kontaveit liquida con un 6-1 6-1 la Lucic-Baroni, approdata agli ottavi dopo il ritiro di Maria Sharapova.

Tutto come previsto: Karolina Pliskova, numero 2 del mondo, batte Timea Bacsinszky e vola ai quarti di finale agli Internazionali di Roma. Match chiuso dopo 1h21'' di gioco. Primo set vinto facilmente dalla ceca, che con un doppio break vola subito sullo 0-5 e chiude sull'1-6 un set durato appena 26 minuti. Decisamente più combattuta la seconda frazione di gioco, con la svizzera che si porta in vantaggio sull'1-0. Da qui, inizia una doppia rimonta, prima ad opera della Pliskova, che si porta sull'1-3, poi da parte della Bacsinszky, che controbatte portandosi sul 4-3. Dopo il 5-5, però, arriva il break decisivo della ceca, che chiude il secondo set sul 7-5 e vola ai quarti di finale.

La giornata si apre con le vittorie della Gavrilova e della Kontaveit, rispettivamente contro la Kuznetsova (6-2, 7-5, 6-4) e Lucic-Baroni (doppio 6-1). A scendere in campo, poi, è stata Venus Williams, che ha eliminato in tre set (1-6, 6-3, 1-6) la britannica Konta. Il big match tra la Pavlyuchenkova e la Halep è andata alla romena, fresca vincitrice del Mutua Madrid Open, che ha battuto la russa con due parziali devastanti, con in mezzo il set vinto dalla Pavlyuchenkova (1-6, 6-4, 0-6). E' bastato un 2-0, invece, alla Bertens per eliminare la Makarova, che è stata il capolinea per Sara Errani. L'olandese ha vinto al tie break il primo set per poi dominare il secondo con un 6-1. La sfida tra la Muguruza e la Goerges è terminata invece 2-0 in favore della spagnola con i parziali di 5-7 4-6. Clamorosa la rimonta della Svitolina contro la Barthel: sotto nel conto dei set dopo il 6-3 iniziale della tedesca, l'ucraina ha messo in serie 12 game, chiudendo con un doppio 6-0 e passando il turno. I quarti di finale sono: Kontaveit-Halep, Bertens-Gavrilova, Williams-Muguruza e Svitolina-Pliskova.

Notizie del Giorno
il record

Nessuno come El Tigre: Falcao è il miglior marcatore colombiano di sempre

TENNIS: KYRGIOS TORNERÀ IN CAMPO ALL'ATP DI BRISBANE A FINE DICEMBRE

USA, PER POCHETTINO PRIMA VITTORIA TARGATA MILAN

VIRTUS, CACOK È ANCORA SOTTO CONTRATTO IN EUROLEGA

A PARIGI

Tensione e scontri allo Stade de France durante Francia-Israele

L'esultanza di Kvara dopo il gol è tutta da ridere