Ajax, Bosz: "Per battere lo United imponiamo il nostro gioco"

Il tecnico crede nell'impresa: "Normale essere nervosi, dovrò solo assicurarmi che i nervi non abbiano la meglio su di loro"

@

L'Ajax ha sorpreso tutti arrivando fino alla finale di Europa League e non vuole smettere di stupire. "Se i miei giocatori non fossero nervosi li avrei già mandati di corsa dal medico. E' la loro prima finale ed essere nervosi è perfettamente normale, dovrò solo assicurarmi che i nervi non abbiano la meglio su di loro - ha spiegato il tecnico Bosz -. Se riusciremo a imporre il nostro gioco, avremo una chance di battere il Manchester United".

Il pensiero dell'allenatore olandese non può non andare alle vittime della strage di Manchester: "Io, il mio staff e la squadra vogliamo fare le condoglianze alle vittime di Manchester. La tragedia condiziona anche l'Ajax. E' una cosa orribile, domani doveva essere una festa e invece non lo sarà".

Il suo Ajax venderà cara la pelle. "Questo è il mio primo anno all'Ajax. C'è voluto un po' di tempo, ma adesso ci conosciamo meglio e la squadra gioca sempre meglio e chiaramente arrivano anche i risultati. Abbiamo chiuso il campionato olandese al secondo posto, a un punto dal Feyenoord, ma in compenso stiamo facendo molto bene in Europa, tanto che siamo in finale. I giocatori devono essere in forma, creativi e non devono avere paura di giocare. Basta unire tutti questi elementi per trasformarsi in squadra, e questo è esattamente quello che abbiamo fatto. I miei sono giovani e dovrò prepararli al meglio. E' questo che rende interessante il mio lavoro".

Il grande assente della sfida sarà Zlatan Ibrahimovic. Peccato per l'assenza di Ibra, ci mancherà" ha detto Bosz.