Energy for Swim, grande nuoto con una mission: aiutare l'infanzia

L'evento si svolgerà l'8 e il 9 agosto: ci saranno Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, con la grande sorpresa del rientro di Ryan Lochte

oraxora placeholder

Grande attesa per 'Energy for Swim', l'evento-spettacolo che si disputerà l'8 e il 9 agosto in notturna allo Stadio del nuoto del Foro Italico a Roma e che vedrà in vasca tutti i nomi più illustri del nuoto mondiale: da Federica Pellegrini a Gregorio Paltrinieri, con la grande sorpresa del rientro dopo la squalifica dello statunitense Ryan Lochte. 'Energy for Swim' porterà a Roma le nazionali di Usa, Australia, Italia e la selezione Energy Standard Team in quella che si annuncia essere una vetrina dopo i Mondiali di Budapest.

L'evento, nato da un'idea di Andrea Di Nino e di Energy Standard Group, ha trovato immediatamente il sostegno della Federnuoto, il patrocinio di Roma Capitale e il supporto tecnico di Arena. "L'Italia avrà l'opportunità di ospitare un altro grande evento sportivo che coniugherà l'alto contenuto tecnico a una lodevole iniziativa di charity attraverso un format molto spettacolare", ha detto Di Nino. Il presidente della Federnuoto Paolo Barelli: "L'Energy for Swim riporterà al Foro Italico tanti campioni, offrendo uno spettacolo nello spettacolo con gare di nuoto e intrattenimento promossi nell'ambito di una charity legata al mondo dei bambini". A far da contorno alle gare anche grande spettacolo, con artisti internazionali accomunati ai campioni da un'unica mission: la raccolta di fondi per progetti di charity legati al mondo dell'infanzia. La prevendita dei biglietti inizierà il 23 giugno sul circuito Ticketone.it.

Notizie del Giorno
LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

coppa davis

Italia-Argentina LIVE: Musetti sfida Cerundolo nell'esordio azzurro

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

TRENTO, 10 GIORNI DI STOP PER SALIOU NIANG