Milan,Donnarumma glissa sul rinnovo

Il portiere rossonero intercettato a Firenze mentre si recava a Coverciano

Intercettato nei pressi della stazione di Santa Maria Novella a Firenze per raggiungere il ritiro della Nazionale a Coverciano, Gigio Donnarumma ha preferito non sbilanciarsi sulla questione rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 dopo il summit di giovedì a Montecarlo con il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, e il suo agente, Mino Raiola. "Rinnovo? Vedremo, vedremo..." le sue parole riportate dal "Corriere dello Sport".

All'indomani dell'incontro a tre con il suo agente Raiola e il ds del Milan Mirabelli, i fari sono tutti puntati su Donnarumma. Il Milan ha alzato l'offerta (4 milioni più bonus per i prossimi 5 anni) e ora la palla passa al 18enne portiere e al suo procuratore. Nel giro di qualche giorno verrà data una risposta, ma intanto Gigio preferisce tenere la bocca cucita per concentrarsi sui prossimi impegni con la Nazionale maggiore.

Il rinnovo del contratto non è, però, l'unica grana del numero 1 rossonero. Sullo sfondo c'è da risolvere un altro problema: Europei Under 21 con Di Biagio o l'esame di maturità? "Sono importanti tutti e due" si è limitato a commentare. Anche in questo caso a breve ne sapremo di più, ma al no all'Italia sembra la soluzione più probabile, anche perché rimandare gli esami di Stato di un anno vorrebbe dire ritrovarsi nella medesima situazione quando saranno in corso i Mondiali di Russia 2018. Un appuntamento che Donnarumma non vuole perdersi per nulla al mondo, anche se lo vivrà da secondo di Gigi Buffon. Poi, però, il futuro sarà davvero nelle sue mani...