Pechino, Tioté muore in allenamento

Il centrocampista ivoriano del Beijing Enterprises è collassato davanti ai compagni

oraxora placeholder

Il mondo del calcio piange Cheik Tioté. L'ex centrocampista classe 1986 del Newcastle, è morto a seguito di un attacco cardiaco che lo ha sorpreso dopo l'allenamento con il Beijing Enterprises. Il giocatore ivoriano è collassato e a nulla è servito il trasporto d'urgenza in ospedale. La moglie è in attesa di partorire il quarto figlio. L'ex compagno di squadra Demba Ba ha twittato il suo cordoglio.

Secondo le prime, difficili, ricostruzioni, il 30enne centrocampista ivoriano che a febbraio ha lasciato il Newcastle per approdare in Cina, si stava allenando con i compagni del Beijing Enterprises quando ha avuto un collasso in seguito a un arresto cardiaco. A nulla è servito il tentativo di rianimazione dei soccorsi durante il tragitto verso l'ospedale, Tioté non ce l'ha fatta. La conferma è arrivata dal suo agente Emanuele Palladino: "E' con profonda tristezza che confermo che Cheik è morto in seguito al problema cardiaco".

Immediati i messaggi di affetto di alcuni ex compagni di squadra di Tioté ai tempi del Newcastle come Demba Ba e Jonas Gutierrez.

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE DONNE, ITALIA IN CASA A FEBBRAIO CONTRO GALLES E DANIMARCA

SERIE B, LA CARRARESE INCONTRA PAPA FRANCESCO

MILITO: "LAUTARO MARTINEZ AVREBBE POTUTO VINCERE IL PALLONE D'ORO FACILMENTE"

JUVENTUS: GIANELLO NOMINATO PRESIDENTE DELL'ESSMA

PUGNO DI FERRO IN PREMIER LEAGUE CONTRO LA PIRATERIA