Arda Turan ha annunciato l'addio alla Nazionale turca. L'attaccante del Barcellona era finito nella bufera per avere aggredito verbalmente e minacciato un giornalista sul volo che ieri stava trasportando la squadra a Trieste dalla Macedonia. ""E 'triste, ma non mi pento - ha spiegato - Ho giocato in tutte le categorie nazionali, amo il mio paese, la mia bandiera e mia selezione. Ho fatto un sacco di sacrifici, ma è finita: lascio la Nazionale".
Il giornalista al centro del caso è Bilal Mese del quotidiano Milliyet, che la scorsa estate aveva riportato alcune presunte tensioni tra un gruppo di giocatori e la federazione sui bonus offerti alla squadra per la partecipazione all'Europeo in Francia. Arda Turan sarebbe stato poi fermato da due compagni di squadra, Burak Yilmaz e Caner Erkin, dall'aggredire fisicamente il reporter.
Poche ore dopo il fattaccio, il calciatore aveva commentato l'episodio con un lungo post sul suo profilo Instagram. "Ho agito bene ieri sera? Non lo so. Forse non bene, ma almeno con un comportamento onesto, onorevole e rispettato", ha scritto Turan, pubblicando una sua foto con la maglia del Galatasaray. Il caso ha suscitando forti polemiche sui media e sui social network in Turchia, con critiche giunte anche dal mondo politico. Poi la decisione del calciatore del Barcellona: servirà a riportare il sereno?