Milan, è il giorno di Rodriguez

Visite mediche e poi firma del contratto con i rossoneri

E' cominciata presto la prima mattinata milanese di Ricardo Rodriguez, sbarcato ieri in Italia. Prima delle 8 il calciatore svizzero si è presentato alla clinica La Madonnina di Milano per iniziare la prima serie di controlli, a cui seguiranno i test atletici a Milanello. Se non ci saranno intoppi, l'ex terzino del Wolfsburg firmerà poi il contratto quadriennale con il Milan. Al club tedesco andranno 15 milioni di euro più 3 di bonus.

Il Milan non perde tempo, c'è un preliminare di Europa League (e poi eventuale playoff) da preparare e Fassone e Mirabelli vogliono chiudere il maggior numero di colpi prima del via del ritiro pre-campionato. Dopo Musacchio e Kessie, è il giorno di Ricardo Rodriguez, terzino sinistro di spinta che all'occorrenza può giocare anche centrale. Lo svizzero è anche uno specialista nei calci da fermo, rigori e punizioni.  L'ultima stagione non è stata particolarmente brillante, un po' come quella del Wolfsburg che ha evitato la retrocessione solo allo spareggio. La voglia di rivincita è tanta e le motivazioni per fare bene qui a Milano ci sono tutte.

“Sono in una squadra molto grande e vogliamo tornare in alto. Non avevo un idolo, ma guardavo sempre il Milan e le sue partite perché era una grande squadra. Il 3 non è il mio numero preferito, preferisco il 13 o il 33, ma ora non ci penso. Poi sceglierò. Voglio iniziare il prima possibile e credo che questa sia una squadra importante per migliorare ancora”. Queste le parole di Ricardo Rodriguez, raccolte da MilanNews.it