Dopo aver sistemato la fascia sinistra con l'acquisto di Ricardo Rodriguez, il Milan si concentra su quella destra. Il grande obiettivo è Andrea Conti, reduce da una grande stagione con l'Atalanta. In giornata è previsto l'incontro con il suo agente per una trattativa che si rivela complicata per le esorbitanti richieste. Il calciatore chiede un contratto da 2 milioni a stagione, la Dea non scende sotto i 27. E alla finestra c'è anche l'Inter.
Il Milan non si ferma più e continua a cercare rinforzi per essere competitivo in Italia ed Europa. Dopo Musacchio, Kessie e Rodriguez, e con in mano Biglia e Keita, Fassone e Mirabelli ci provano con Andrea Conti, sul quale c'è anche il forte interesse dell'Inter. Sabatini, infatti, avrebbe contattato telefonicamente Mario Giuffrida, l'agente del ragazzo, chiedendogli di aspettare la serata di venerdì per chiudere l'accordo definitivo con il Milan. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Sportitalia, sono infatti pronti a fare un rilancio per Conti, ma dovranno prima presentare ufficialmente Luciano Spalletti e solo al ritorno in Italia, nella serata di venerdì, incontreranno gli agenti del terzino della Dea per presentare la nuova offerta.
Sulla sfonda, spettatrice interessata, c'è l'Atalanta, che non ha nessuna intenzione di fare sconti. Gasperini, infatti, non vuole lasciarsi scappare l'esterno destro e quindi solo in caso di offerta irrinunciabile (come i 27 milioni di cui dicevamo prima) la Dea rinuncerà al classe '94, un po' come fatto con Gagliardini e Kessie.