Keita: il Milan ci prova, ma lui vuole la Juve

Il club rossonero tenta il doppio colpo: Biglia e Keita. Lotito ci sta. Ma Keita ha già un accordo con la Juve e intende rispettarlo

oraxora placeholder

Un tassello dietro l'altro, il nuovo Milan prende forma e diventa, giorno dopo giorno, sempre più interessante. Mirabelli e Fassone non stanno sbagliando un colpo e continuano con una precisione chirurgica a formalizzare accordi. L'ultimo, in ordine di porta a Keita Balde. Con l'obiettivo di strapparlo alla concorrenza della Juve - che sembrava a un passo dal giocatore e ha un accordo con lui - e inserito nell'affare Biglia con la Lazio.
Il succo della questione è questo: il Milan voleva Biglia, per cui era stata formulata un'offerta a Lotito. Il presidente della Lazio ha giocato un po' al rialzo e Mirabelli-Fassone, la coppia più in dell'estate calciofila, ha rilanciato strappando un sì al numero uno dei biancocelesti: 50 milioni tondi tondi per il "pacchetto", appunto, formato da Biglia e Keita.

Avanti con la trattativa, tenendo ovviamente conto delle scontate contromosse della Juve. E poi della volontà di Keita che, da quanto risulta, ha fatto sapere al Milan di avere un accordo con il club bianconero e che al momento intende rispettare questo accordo. Lotito -per quanto di sua comoetenza- ha spiegato i dettagli dell'operazione-Milan a Calenda, agente di Keita. I termini, parola più, parola meno, sono stati questi: Keita vuole partire senza rinnovare, e ci sta bene. Ma siamo noi a decidere quale offerta preferiamo. Ergo: o va al Milan o rimane qui fino alla scadenza del contratto. Recepito il messaggio, Calenda ha riportato il tutto al suo assistito ed è partito alla volta di Milano, dove si trova da ieri e dove oggi incontrerà la dirigenza rossonera per far presente il punto di vista del giocatore. Si procede.

Nel frattempo a casa Milan c'è più traffico che su una tangenziale all'ora di punta. Di Conti parliamo in un pezzo a parte. Di Belotti, del primo assalto al Torino, si è saputo qualcosa di più nella tarda serata di ieri. Di altri, possibili, innesti in attacco si parlerà, e molto, nelle prossime settimane.

Attenzione, in questo senso, anche alla posizione di Diego Costa, in uscita dal Chelsea, perché la rottura tra il giocatore e Conte, annunciata dallo stesso attaccante spagnolo, potrebbe aprire spiragli interessanti. Lui, si sa, tornerebbe volentieri a Madrid, sponda Atletico, ma i Colchoneros fino a gennaio non possono muovere foglia a causa del blocco del mercato. Tutto, quindi, diventa una possibilità cui tenere conto. Anche, eventualmente, un imprevedibile assalto targato Milan.

Notizie del Giorno

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"