Primavera Inter, Vecchi: "Questi ragazzi hanno futuro, si sono meritati il titolo"

Il tecnico nerazzurro: "Uno scudetto dedicato a chi lavora nell'ombra"

oraxora placeholder

"I ragazzi avevano bisogno di incitamento, di essere spronati, perché giocare tre partite di questo livello con questa pressione non è facile. Sono stati bravissimi a stare sul pezzo in partita anche dopo il gol subito a un quarto d'ora dalla fine". Così Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter Primavera, campione d'Italia dopo la vittoria in finale con la Fiorentina. "Il nostro obiettivo - ha spiegato il tecnico nerazzurro - è far crescere i ragazzi, ma il merito non va soltanto a me, è un lavoro che parte dal basso, da un'organizzazione importante e osservatori competenti. Io sono solo fortunato e a volte anche bravo a mettere in campo il potenziale dei giocatori a disposizione".

Il futuro? "Andiamo a fare la Youth League. Per il resto, ci penseremo. Dedico questa vittoria a tutti quelli che all'Inter non appaiono, che lavorano da quando i bambini hanno 6-7 anni. C'e' tanta gente che lavora - ha concluso Vecchi - che dà l'anima, che da' il cuore".

Anche Steven Zhang, figlio del patron SUning, ha celebrato su Instagram il successo in campionato della Primavera: "Il tempo ci insegna che quando si agisce col cuore, si guadagna quel che si merita. Grazie ragazzi per aver dimostrato di che 'colori' siete fatti!".

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE, ACCOPPIAMENTI PLAYOFF PROMOZIONE

FÀBREGAS: "IL COMO DEVE FAR MEGLIO NEI MOMENTI CHIAVE"

LEGA SERIE A E WEWORLD IN CAMPO CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE

NESTA: "RISULTATI NON ARRIVANO, MONZA DEVE ALZARE LIVELLO"

MONZA, NESTA: "PESSINA KO, SARÀ LUNGA"