Milan, ufficiale: torna Abbiati come club manager

L'ex portiere rossonero torna ufficialmente in società

Tanti arrivi in casa Milan. E non si tratta solo di calciatori che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Montella ma anche di vecchie glorie, bandiere amatissime dai tifosi: dopo il ritorno di Gattuso, nuovo allenatore della Primavera, i rossoneri accolgono un altro grande ex: Christian Abbiati. È infatti ufficiale il ritorno dell'ex portiere in società, come club manager.

Il nuovo ruolo di Abbiati sarà quello di fare da tramite tra società e squadra, tra dirigenza e campo sfruttando la sua grande esperienza, il suo riconosciuto carisma e la personalità soprattutto nei confronti dei giovani o dei nuovi arrivati.

La lunga storia d'amore tra Abbiati e il Milan vanta anche un ricco palmares: 3 scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e una Champions League, quella del 2003 alzata anche grazie ai suoi miracoli dell'indimenticabile semifinale contro l'Inter. Una storia lunga 15 anni, dal 1998 al 2005 e dal 2008 al 2016. Una storia pronta a ripartire. 

Christian Abbiati torna in rossonero. Autentica leggenda del Milan, con cui ha giocato 15 stagioni conquistando 6 titoli nazionali e 2 internazionali, Christian da oggi diventa Club Manager. Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente al Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli e farà da interfaccia tra la squadra e la Società.