Inter, Lucas Moura o Bernardeschi per Spalletti

I nerazzurri stringono sui dei esterni offensivi, difficile arrivare a Di Maria. In uscita Perisic, Brozovic e Murillo

oraxora placeholder

Nel giorno della presentazione di Luciano Spalletti, l'Inter continua a lavorare sul mercato per rinforzare una rosa che l'anno scorso ha deluso ogni aspettativa. Il nuovo tecnico, che ha intenzione di puntare sul 4-2-3-1, vuole degli esterni offensivi e i nomi caldi sono quelli di Lucas Moura e Bernardeschi, mentre è più complicato arrivare a Di Maria. In uscita, invece, ci sono Perisic, Brozovic e Murillo.

Molte strategie dipenderanno dal futuro di Perisic, che continua a essere un grande obiettivo del Manchester United ma, al momento, l'offerta dei Red Devils (circa 40 milioni di euro) non soddisfa le richieste dei nerazzurri, che ne vogliono almeno 50. Anche Brozovic, dopo l'ultima stagione deludente, potrebbe venire venduto al miglior offerente anche se l'Inter non ha intenzione di fare sconti.

L'idea è quella di fare cassa con qualche cessione importante, in modo da rispettare anche i parametri imposti dal Fair play finanziario. Murillo, in questo senso, è un altro giocatore che verrà sacrificato di fronte a una proposta adeguata mentre in entrata è caccia ad almeno un esterno d'attacco di grande qualità. Due giorni fa l'incontro col Psg per Lucas Moura è servito per sondare il terreno e capire che i margini di riuscita dell'affare ci sono e sono anche molti. Più difficile, invece, una trattativa per Di Maria, il cui ingaggio è al momento troppo alto per Suning. C'è poi da considerare seriamente l'ipotesi Bernardeschi, da tempo nel mirino dei nerazzurri e anche della Juventus: il giocatore viola piace particolarmente a Spalletti, che ora potrebbe dare la spinta decisiva per andare a convincere la Fiorentina.

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"