Robben "Sto pensando al ritiro"

L'olandese: "La realtà è che mi sto avvicinando alla fine della mia carriera"

@

Il prossimo anno potrebbe essere l'ultimo da calciatore di Arjen Robben. Lo ha annunciato il diretto interessato, anticipando la decisione che potrebbe arrivare a giugno 2018. "La realtà è che mi sto avvicinando alla fine della mia carriera - ha spiegato l'esterno olandese che ha il contratto in scadenza nel 2018 - Sto sempre più iniziando a pensare a quello che farò dopo la fine della carriera".

Al momento Robben non ha ancora fissato una data per dire addio al calcio giocato. Ma di sicuro ha già in mente un piano. Tutto dipenderà anche dal cammino dell'Olanda nella qualificazioni a Russia 2018. Conclusa la stagione col Bayern, Arjen potrebbe chiudere infatti in bellezza proprio ai Mondiali. Il massimo per un calciatore della sua classe.

Ad ogni modo il ritiro è una scadenza che non preoccupa Robben. "Sono molto rilassato e non sono affatto preoccupato per quello che accadrà nel 2018 - ha spiegato -. Al momento penso solo al qui e all'ora. Sicuramente tornerò in Olanda quando avrò finito la mia carriera, a Groeningen". "Li' ho ancora forti legami con il club della mia infanzia e penso di poter fare qualcosa, ma prima voglio trascorrere sei mesi lontano dai campi senza far niente", ha concluso.