Vigilia di debutto europeo contro la Danimarca per l'Under 21, ma in casa Italia tiene banco il caso Donnarumma. "Devono saper convivere con queste cose. Noi rimaniamo concentrati sulle partite. Ho provato ad estraniare Gigio dalla situazione, per lui questi rumors saranno un’occasione di crescita - ha spiegato Di Biagio - La gara di domani è la più importante anche in virtù della nuova formula della competizione. Sarà fondamentale l'approccio".
Dal punto di vista tecnico questa Under 21 è fortissima, ma il gruppo viene prima di tutto. "Nessuno della nazionale maggiore si deve sentire sicuro del posto - ha avvisato Di Biagio -. Chi si è aggregato a noi ha una gran voglia. Tanti ragazzi sono stanchi, li abbiamo dovuti recuperare".
Sui danesi. "La Danimarca è una squadra cresciuta tantissimo negli ultimi anni, è molto organizzata e propone un bel calcio. Li abbiamo visionati e analizzati ma il focus deve essere su noi stessi".
In conferenza accanto a Gigi Di Biagio c'è il capitano Marco Benassi. “Abbiamo molta voglia di riscatto, perché lo scorso Europeo fu una grandissima delusione per noi. Abbiamo provato a trasmetterla ai compagni di questo nuovo biennio e ci saranno d’aiuto - ha spiegato il centrocampista del Torino -. La presenza dei big non cambia il mio status. Due anni fa siamo stati eliminati proprio per la gara d’esordio".