La Juve prepara la rivoluzione sulle fasce. Dopo l'uscita infelice su Dybala, Dani Alves ha già pronte le valigie. Destinazione: Premier League. Esattamente la stessa che tenta anche Alex Sandro, inseguito dal Chelsea e per cui Marotta sta preparando un rinnovo con tanti zeri. Sulla corsia destra, in bilico ci sono anche le posizioni di Lichtsteiner e Cuadrado, e De Sciglio resta l'obiettivo numero uno. Ma nel mirino ci sono anche Bellerin, Cancelo e Darmian.
Per la Juve, dunque, si prospettano grandi manovre sulle fasce. In uscita ci sono diversi elementi e Marotta sta cercando gli uomini giusti per riempire le caselle che rimarranno vuote. A cominciare da quella di Dani Alves. L'uscita su Dybala non è piaciuta alla dirigenza bianconera, che sembra ormai intenzionata a cedere il brasiliano al City di Guardiola e a fare cassa dopo aver acquistato Dani a parametro zero. Per il cartellino dell'esterno carioca serviranno almeno 5-6 milioni, che i bianconeri potranno subito reinvestire sul mercato. Oltre al vecchio pallino De Sciglio, che non rinnoverà col Milan, per la fascia destra il nome più caldo è quello di Hector Ballerin, 22enne dell'Arsenal. Strapparlo ai Gunners non sarà un'operazione semplice (è valutato 40 milioni), ma un tentativo verrà sicuramente fatto nell'ambito della trattativa per Szczesny. Più facile sembra invece l'obiettivo Joao Pedro Cancelo del Valencia. Dopo aver acquistato Zaza, il club del Mestalla potrebbe essere un ottimo interlocutore di mercato, visto anche l'interesse per Neto, Lemina e Cuadrado. Sulla destra resta poi sempre viva anche la pista azzurra che porta a Darmian. L'ex granata non è un intoccabile allo United e potrebbe essere un'ottima occasione per sostituire il partente Lichtsteiner.
Ma Marotta e Paratici devono tenere gli occhi aperti anche per la corsia sinistra. La mega offerta del Chelsea per Alex Sandro, infatti, non fa stare tranquilli ibianconeri, che stanno preparando il ronnovo del contratto al brasiliano con l'obiettivo di blindare uno dei giocatori più forti al mondo in quella posizione. I Blues hanno già messo sul piatto 60 milioni e un contratto di 5 anni da 7 milioni a stagione e nelle ultime ore avrebbero alzato l'offerta a 68 milioni di euro. Pareggiare l'offerta non sarà facile per la Juve e molto dipenderà dalle richieste del giocatore. Se Alx Sandro dovesse chiedere la cessione, sarà dura rimpiazzarlo. Praticamente impossibile. Ad ogni modo, Marotta ha già pronto un piano B. Se l'operazione rinnovo dovesse fallire, nel mirino bianconero ci sarebbero infatti l'ottimo Mendy (che però piace moltissimo in Premier) e Gael Clichy, profilo assai diverso per età e costi. A Vinovo si lavora sulle fasce.