Il Barcellona "ricompra" Deulofeu dall'Everton, Milan più lontano

I blaugrana esercitano il loro diritto di recompra e versano 12 milioni al club inglese

@

Il Barcellona non ha più voglia di attendere e con dieci giorni di anticipo sulla scadenza fissata per il 30 giugno ha comunicato all'Everton la decisione di esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni e di riportare a casa Gerard Deulofeu. Così scrive il Mundodeportivo, sottolineando che a questo punto l'ex milanista dovrà mettersi a disposizione di Valverde e che sarà poi il nuovo tencnico a decidere sul suo futuro. Il ritorno al Milan si fa difficile.

Una comunicazione - puntualizza il quotidiano catalano - che ha colto di sorpresa il procuratore dell'ex milanista che puntava a prendere ancora tempo, sperando che il Barcellona non decidesse di esercitare la recompra e consentisse così una nuova contrattazione tra un eventuale altro acquirente - il Milan - e l'Everton, cui Deulofeu è legato contrattualmente fino al 2018.

Ma i blaugrana non hanno voluto attendere oltre. Più che una mossa speculativa, una decisione tecnica, visto che alla casa madre sono tornati a credere nelle qualità dell'ex rossonero. Poi va da sè che nel caso in cui Deulofeu manifestasse il desiderio di cambiare nuovamente aria, toccherà al Barcellona fissare le condizioni.