Inter, sondato Digne. Clichy chiama

Il preferito di Spalletti resta Dalbert del Nizza. Nagatomo in uscita

Il reparto difensivo dell'Inter è quello che subirà più interventi. Una rivoluzione, soprattutto sugli esterni, pretesa da Spalletti che proprio dai terzini vuole un salto di qualità per il gioco nerazzurro. Con Nagatomo e Santon in uscita, per la fascia sinistra sono diversi i nomi valutati. Il preferito resta Dalbert del Nizza, ma si è inserito Gael Clichy che, svincolato dal City, si è offerto. Sondaggio col Barça per Digne.

I profili preferiti dal nuovo tecnico dell'Inter sono chiari da tempo, Dalbert e Rüdiger da Nizza e Roma, ma non per questo più semplici da inseguire, anzi. Le due trattative vanno avanti parallelamente ma stanno trovando più difficoltà del previsto, soprattutto per l'esterno francese del Nizza. Per cercare di abbassare le pretese, ma anche per trovare una pista alternativa, l'Inter sta sondando diversi giocatori. Se Clichy, svincolatosi dal City, si è offerto alla squadra nerazzurra, Piero Ausilio ha incontrato a Milano il ds del Barcellona Ariedo Braida per ribadire un certo interesse per gli esterni blaugrana Lucas Digne e Aleix Vidal, con una preferenza per il francese ex Roma pupillo di Sabatini.

Per completare la rivoluzione difensiva, in attesa di capire se Murillo resterà o meno alla corte di Spalletti, è vicinissimo lo slovacco della Sampdoria Skriniar per il quale però manca ancora un'intesa economica con i blucerchiati. Ranocchia e Nagatomo, giocatori in uscita da La Pinetina, potrebbero rientrare nell'affare, anche se i blucerchiati hanno chiesto il cartellino di Caprari, valutato 15 milioni, come parziale contropartita.