Di Biagio: "Battiamo la Germania"

"Non molleremo fino all'ultimo, dovremo essere più cattivi e determinati"

oraxora placeholder

Battere la Germania 3-1 o con almeno tre gol di scarto per passare il girone dell'Europeo U21. L'Italia è alle strette, ma il ct Di Biagio non molla: "Dobbiamo vincere ed essere più cattivi nell'approccio. Abbiamo voglia di fare bene e riscattarci". Il rischio eliminazione è alto: "Nel calcio non bisogna mai mollare, siamo un'ottima squadra con grandi valori ma anche la Germania è fortissima. Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto".

La sconfitta di Tichy contro la Repubblica Ceca ha sconvolto i piani della Nazionale di Di Biagio che a Cracova è costretta a vincere, e nettamente, contro la fortissima Germania. Almeno 3-1 o con più di tre gol di scarto a meno di "regali" dalla già eliminata Danimarca proprio contro i cechi. Un'impresa ardua, ma non impossibile e il ct ha voluto caricare l'ambiente: "Questa squadra ha grandi valori e siamo nelle condizioni di giocare in tanti modi diversi. Dobbiamo solo trovare le equilibrio giusto perché di fronte abbiamo una squadra fortissima".

Contro Danimarca e Repubblica Ceca è stato l'approccio soft alla partita a penalizzare gli Azzurrini: "Contro la Germania dobbiamo solo vincere, ma dovremo approcciarci con più cattivera, voglia e determinazione rispetto all'ultima sfida - ha continuato il ct in conferenza -. Le altre situazioni dipenderanno dal corso del match. Dovremo anche essere più incisivi, ma nel calcio non si deve mai mollare e non lo faremo. I tedeschi sono uno squadrone con una fluidità di gioco molto buona, ma hanno sempre concesso qualcosa dietro".

Al fianco del ct Di Biagio in conferenza stampa si è presentato anche Federico Bernardeschi, uno dei gioielli dell'Italia Under 21. Anche dal suo talento passerà la possibilità di compiere l'impresa contro la Germania: "Abbiamo sbagliato completamente la partita contro la Repubblica Ceca, lo sappiamo. Abbiamo preso uno schiaffo, ma siamo pronti a ripartire perché vogliamo passare il turno. Se questa Nazionale ha una qualità, è quella del cuore che tante altre non hanno. Tutti, dal primo all'ultimo passando per lo staff, proveremo a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Vedremo se basterà. Mercato? Quando sei in Nazionale tutto passa in secondo piano, non si pensa ad altro".

Notizie del Giorno

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI

NATIONS LEAGUE: GYÖKERES POKER CON LA SVEZIA, PARI OLANDA E GERMANIA

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"

A MILANO AMBROGINO D'ORO A SHEVCHENKO