Milan, colpo a sorpresa: Borini

Preso dal Sunderland l'attaccante: oggi visite e firma. "Sono contento di essere qui"

oraxora placeholder

Colpo a sorpresa del Milan che sorpassa la Lazio e chiude per Fabio Borini. L'attaccante fa dunque ritorno in Italia dopo l'esperienza al Sunderland. Affare fatto, con il 26enne che è sbarcato mercoledì sera a Milano e giovedì sosterrà le visite mediche prima di firmare col club rossonero. "Sono contento di essere qui" le sue prime parole. Borini è il quinto acquisto del Milan dopo Musacchio, Rodriguez, Kessie e André Silva.

Era stato bloccato da qualche settimana, in attesa di sviluppi su trattative parallele. Poi l'accelerata improvvisa, anche per bruciare la concorrenza della Lazio che da tempo aveva messo gli occhi sul giocatore: Fabio Borini sarà un giocatore del Milan. Al Sunderland andranno 6 milioni di euro più bonus, operazione che verrà chiusa a titolo definitivo. In piedi anche l'ipotesi del prestito oneroso da 1 milione con riscatto obbligatorio a 5 milioni, sempre con bonus legati al piazzamento. Il 26enne di Bentivoglio è sbarcato a Malpensa alle 20.15. Giovedì sosterrà le visite mediche di rito e i test fisici, prima di firmare il nuovo contratto con il Milan.

Non è reduce da stagioni straordinarie, Borini, che quattro anni fa aveva segnato in finale degli Europei Under 21 contro la Spagna nella sconfitta per 4-2 dell'Italia. Oggi, nel post-sconfitta dell'Under di Di Biagio, il suo nome torna alla ribalta in Italia. Se n'era andato nel 2012, lasciando la Roma per il Liverpool. In Premier l'esperienza di Borini ha avuto pochi alti e molti bassi, con diversi infortuni. Dopo i Reds il passaggio al Sunderland, il ritorno a Liverpool e ancora al Sunderland, con l'ultima stagione bagnata da due soli gol in in 20 presenze e la retrocessione in Championship.

Borini arriva per completare il pacchetto avanzato di Montella, dando soluzioni in più soprattutto dopo la partenza di Deulofeu e la non scontata conferma di Suso, che potrebbe essere ceduto in caso di offerte importanti dall'estero. In carriera Borini ha agito principalmente come punta esterna, ma ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta o di attaccante puro.

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"