Milan, è fatta per Calhanoglu

Il sesto colpo di mercato arriva nelle prossime ore, lunedì le visite mediche

Il Milan è pronto a piazzare il sesto colpo di questo calciomercato. Si tratta di Hakan Calhanoglu: la trattativa tra rossoneri e Leverkusen si è chiusa a 22 milioni più bonus, con la società rossonera che ha resistito non andando oltre i 25 milioni di investimento. La fumata bianca è stata possibile poiché il club tedesco ha abbassato sensibilmente le iniziali pretese di 30 milioni.

Il Milan ha potuto inoltre fare leva sulla forte volontà del calciatore turco di vestire il rossonero. Calhanoglu dovrebbe sbarcare in Italia nelle prossime ore, per poi effettuare le visite mediche lunedì e apporre la firma sul contratto che lo renderà, a tutti gli effetti, il sesto acquisto a disposizione di Vincenzo Montella.

Nato l’8 febbraio 1994, è alto 1,78 cm e pesa 69 chili. Posizione preferita quella da trequartista dove può esprimere il suo talento grazie a un piede destro molto educato. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Karlsruhe, Amburgo e Bayer Leverkusen totalizzando la bellezza di 51 assist.