Pantaleo Corvino chiude le porte rossonere a Nikola Kalinic, ma l'attaccante croato, a stretto giro di posta, risponde al ds viola con parole perentorie: "Grazie Fiorentina per questi due anni e per l'opportunità data, ma io voglio fare uno step superiore e per questo voglio andare via. So che il Milan mi vuole e penso che per me questa sia una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan e ritengo chiuso il mio ciclo con la Fiorentina".
Fuggi fuggi generale in casa viola. Il ds Corvino aveva appena spiegato che Bernardeschi ha chiesto la cessione, ma aveva anche blindato Kalinic, definendolo "incedibile": "Sono stato chiamato dal Milan per accettare una proposta che non ho voluto ascoltare. Non mi sono messo al tavolino, ho detto loro di pensare ad altri attaccanti, non vogliamo privarcene". Parole definitive, un vero e proprio muro. Squarciato però dalla replica di Kalinic a Sky Sport: "Voglio andare al Milan".
Kalinic ha chiesto espressamente la cessione al Milan, anche se la Fiorentina non vuole smobilitare, dopo gli addi praticamente annunciati di Bernardeschi e di Borja Valero. Che i rossoneri cerchino una punta per completare l'attacco non è un mistero, nonostante durante la presentazione di Borini Mirabelli e Fassone avevano spiegato: "In attacco adesso siamo a posto"
Al di là di come andrà a finire la trattativa tra Milan e Fiorentina, è chiaro che la richiesta ufficiale dei rossoneri e la volontà del croato aprano un capitolo necessario: quello delle cessioni, in primis di Bacca e Lapadula.
FASSONE SU KALINIC: "CI RIPROVEREMO PROSSIMAMENTE"
L'ad del Milan Fassone è tornato sulla vicenda Kalinic: "Nelle scorse settimane abbiamo manifestato il nostro interesse per il giocatore alla Fiorentina. Abbiamo avanzato la nostra offerta ma Corvino e la società ci hanno detto che non sono intenzionati a cederlo. Rispettiamo questa posizione, magari ci risentiremo prossimamente".