La conferma arriva direttamente da Pantaleo Corvino, dt della Fiorentina: Borja Valero non solo lascerà la Viola ma lo fara per andare all'Inter. Questa, almeno, la volontà del centrocampista spagnolo: "Vogliamo calciatori motivati e contenti, abbiamo detto che avremmo ascoltato tutti e l'ho fatto con l'agente di Borja che come successo in altre fasi di mercato ha portato proposte. Lo ha fatto anche stavolta, c'è una soluzione dell'Inter".
"Mi ha detto che c'è la volontà del giocatore - ha continuato Corvino - e sono stato chiamato ieri dall'Inter, Ausilio mi aveva già chiamato 10 giorni fa, la volontà è loro e del ragazzo, anche del procuratore. Ho ascoltato tutto, domani vogliamo sentire dal ragazzo se c'è la volontà di andare all'Inter. Oggi è il 3 luglio, vediamo".
No comment, invece, in merito alla querelle tra il club e lo spagnolo dopo la diffusione di un suo messaggio whatsapp che ha fatto discutere: "Le dichiarazioni di Borja Valero? Non entro nell'argomento, ci pensa il nostro ufficio legale".