Primo bagno di folla per la Roma che ha incontrato i tifosi in piazza a Pinzolo. Il più acclamato tra i giocatori Diego Perotti che con il gol al Genoa ha regalato ai giallorossi la Champions diretta. E per la prima volta ha parlato in italiano anche il ds Monchi: "Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme". Poi è stato il turno del tecnico Di Francesco: "Venire qui il mio sogno nel cassetto, il secondo è vincere qualcosa". Tanti applausi, ma soprattutto tanti i cori dedicati tutti al grande assente: Francesco Totti.
Per il nuovo allenatore il primo obiettivo da raggiungere è chiaro: "Ho voglia di trascinare i tifosi allo stadio, come è successo nella partita contro il Genoa. Sta a noi riuscirli a trascinare nel modo giusto, i nostri atteggiamenti spesso fanno la differenza in questo discorso”. Tra i giocatori uno dei più amati è sicuramente Florenzi che ha fatto il punto sul recupero dall'infortunio al ginocchio: “Sto sempre meglio, voglio rientrare al meglio per aiutare la squadra. Dico ai tifosi di continuare a sostenere al squadra, di non dare giudizi affrettati. Lo scorso anno c’era scetticismo ma abbiamo ottenuto grandi risultati. Lasciateci lavorare tranquilli e vi ripagheremo. Spero di rientrare il prima possibile con la squadra”.
Nel cuore dei tifosi anche Emerson che come Florenzi è stato fermato dalla rottura del crociato: “Devo lavorare duro per tornare in forma, questa è l’unica cosa importante". Tra i nuovi acquisti l'attesa è soprattutto per il francese Gonalons in arrivo dal Lione: "Mi dispiace molto per l’Europa League. Anche noi ci tenevamo ad andare avanti e vincere. Vi posso assicurare che è stato molto difficile affrontare la Roma, ora spero di vincere qui”.
Le parole di @Florenzi nel corso della presentazione della squadra in piazza a Pinzolo
— AS Roma (@OfficialASRoma) 8 luglio 2017
A breve la gallery completa... pic.twitter.com/Q5S1VVhiFQ