Non arrivano buone notizie da casa Ajax, anzi l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di Abdelhak Nouri è tremendo e fa gelare il sangue: il centrocampista 20enne, collassato sabato durante un'amichevole con il Werder Brema, ha riportato "gravi e permamenti danni cerebrali". A riportarlo è stato il club olandese. Il bollettino più recente era stato confortante, con le funzioni cardiache che risultavano non compromesse. Ora, invece, la mazzata.
La piccola gioia per il comunicato che annunciava che il cuore di Nouri non era danneggiato è durata lo spazio di qualche ora. Il nuovo bollettino medico sul centrocampista di origini marocchine è devastante: gravi e permanenti danni cerebrali. Nouri, classe '97, era collassato sabato durante un'amichevole in Austria con il Werder Brema. Immediati i soccorsi col defibrillatore e il trasferimento in ospedale in elicottero.
"I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e ai suoi familiari in questo momento difficile". Nouri è tenuto in coma indotto fin dal suo ingresso in ospedale. Martedì l'Ajax aveva annunciato che il giocatore non è più in pericolo di vita. Quando Nouri si è accasciato a terra respirava ancora, per poi perdere coscienza poco dopo.
#Ajax are deeply saddened by the news that Appie Nouri has been diagnosed with serious and permanent brain damage... (1/2)#StayStrongAppie
— AFC Ajax (English) (@AFCAjax_EN) 13 luglio 2017