Joao Mario si lascia alle spalle la deludente stagione e allontana le voci di mercato. "L'interesse del Psg? Sono concentrato solo sulla preparazione che voglio fare al meglio - ha detto a 'Premium Sport' -. Questo è il calcio, dobbiamo essere preparati a tutto. Ma io sono all'Inter e voglio restare qui: questa è la cosa più importante". Sugli obiettivi: "Abbiamo voglia di riscatto. Vogliamo riportare l’Inter dove merita e tornare in Champions".
L'anno scorso è naufragato con il resto della squadra e la sua classe si è vista solo a sprazzi. Troppo poco per il fiore all'occhiello della scorsa campagna acquisti, pagato la bellezza di 45 milioni di euro (40 + 5 di bonus). Joao Mario traccia un primo bilancio della seconda stagione in nerazzurro. "Ci stiamo preparando bene per la prossima stagione, ho recuperato dal problema che ho avuto e ora ho la testa sgombra per pensare a fare bene qui. Mi è dispiaciuto molto non giocare la Confederations Cup con la mia nazionale ma ora sono pronto per fare bene con l’Inter".
Ottime le prime impressioni su Spalletti. "Ha grande esperienza, sta cercando di farci capire il suo modo di giocare: sappiamo quello che ha fatto alla Roma e abbiamo fiducia in lui. A lui piace giocare a calcio e anche tutti noi vogliamo giocare da grande squadra".
Una battuta sul mercato della società. "Servono grandi acquisti per colmare il gap con la Juventus? L’Inter è una grande squadra, i grandi giocatori vogliono venire qui e se dovesse arrivare qualche altro grande giocatore sarebbe il benvenuto".