Lazio, Lucas Leiva il dopo Biglia

Trovato l'accordo con il Liverpool: sarà il nuovo regista

Ceduto Lucas Biglia al Milan, la Lazio non ha perso tempo e ha trovato l'accordo con il Liverpool per Lucas Leiva. Il 30enne centrocampista brasiliano, che ha ancora un anno di contratto con i Reds, arriverà a Roma in cambio di un corrispettivo di 5 milioni di sterline (circa 5,7 milioni di euro). Il giocatore ha già da tempo l'accordo con il club biancoceleste sulla base di un triennale da 2,5 milioni.

Da una regia argentina a una brasiliana. Toccherà a Lucas Leiva, 30enne brasiliano di origini italiane (la mamma fa Pezzini di cognome), a prendere l'eredità (pesante) di Biglia e dettare i tempi della Lazio che avrà il difficile compito di confermare quanto di buono fatto la passata stagione e provare a fare più strada possibile in Europa.

Centrocampista disciplinato e che garantisce equilibrio tattico, Lucas Leiva fa della grinta e della visione di gioco due sue caratteristiche. Dopo 10 anni al Liverpool (346 presenze e 7 gol), è pronto per una nuova avventura in quella Serie A che lo ha corteggiato a lungo (nella scorsa sessione invernale è stato vicinissimo all'Inter) e nella quale vuole riscattarsi dopo un periodo opaco.