Dopo un anno, si chiude l'avventura di Lapadula al Milan. L'ex attaccante del Pescara è ufficialmente un giocatore del Genoa. L'affare è stato concluso sulla base del prestito con obbligo di riscatto. "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver definito con Ac Milan l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di futuro perfezionamento definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive di Gianluca Lapadula", recita il comunicato.
Dopo i colpi in entrata, dunque, il Milan comincia a lavorare anche alle operazioni in uscita. Dopo Bertolacci e De Sciglio, tocca a Lapadula liberare l'armadietto a Milanello. In rossonero, del resto, l'attaccante non è mai riuscito a convincere pienamente. Per lui, nonostante il calore del pubblico di San Siro, l'anno al Milan è trascorso soprattutto in panchina (29 partite tra campionato e Coppa Italia e 8 reti). Un mezzo flop, frutto anche di una stagione travagliata a livello societario e di risultati. Forse un'occasione mancata, anche se ormai è un capitolo chiuso. Ora, infatti, Lapadula ripartirà dal Genoa per dimostrare le sue qualità in una piazza forse più alla sua portata. Al Milan vanno due milioni per il prestito oneroso, più 11 per il riscatto.
Il Genoa CFC comunica di aver definito l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, dell’attaccante @G_Lapadula pic.twitter.com/G0DopxHAXg
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 18 luglio 2017
Orgoglioso di far parte del club più antico d'Italia!
— GLapadula (@G_Lapadula) 17 luglio 2017
Forza Grifone! #forzagrifo #youwillneverwalkalone pic.twitter.com/q0MADdYHIq