Milan, anche i nuovi in Cina: entusiasmo per Bonucci

Primo allenamento per il difensore, Conti, Silva e Biglia. Giallo numero di maglia per Kessié

Che sia Milano o Guangzhou, l'entusiasmo attorno al Milan non manca. Ad attendere gli ultimi acquisti sbarcati in Cina con qualche giorno di ritardo rispetto al resto della squadra, c'erano tantissimi tifosi. Tra i più acclamati Leonardo Bonucci che ha svolto un lavoro atletico specifico basato su ripetute sui 50 metri. Con lui Conti, Biglia e Andrè Silva. Da risolvere il giallo maglia: Kessié gli darà la 19?

I quattro sbarcati da Milano non hanno svolto la seduta mattutina in palestra, ma si sono uniti al gruppo per la sessione pomeridiana aperta ai tifosi. La folla, curiosa ed entusiasta, ha accolto i nuovi arrivati con entusiasmo concentrando buona parte delle foto e della caccia all'autografo all'ultimo grande colpo di Fassone e Mirabelli, Leonardo Bonucci. L'ex difensore della Juventus si è concesso ai fans per qualche minuto prima di andare a riposare insieme ai compagni per smaltire il lungo volo prima dell'allenamento al Tianhe Stadium, casa del Guangzhou Evergrande.

Prima seduta in cui è proseguito il "giallo" del numero di maglia, infittitosi nella sfida amichevole persa con il Borussia Dortmund. Nelle distinte ufficiali presentate ai giornalisti prima della partita, Franck Kessié prima figurava con il numero 19, poi corretto con il 14 stando anche ai rumours che filtravano sulla possibilità di cedere il numero preferito al difensore. Poi però in campo è sceso sempre con il 19 sulle spalle.

Al termine dell'allenamento Andrea Conti ha parlato a Milan TV: "Sono contento, trovare tutti questi tifosi e i miei compagni è molto bello. Dovremo cercare fin da questi primi giorni di creare un gruppo solido, questa cosa farà la differenza. Il mio sogno? Raggiungere la Champions con questa maglia". La testa di Andrea, però, è rivolta al Preliminare di Europa League: "Affronteremo una squadra poco conosciuta, ma partiamo già con la consapevolezza che ogni avversario in campo europeo può essere insidioso. Sono sicuro che scenderemo in campo con lo spirito giusto e con l'obiettivo di vincere". In chiusura un commento su Leonardo Bonucci: "Lo conosco per via dell'esperienza con la Nazionale maggiore. È un giocatore di grande personalità, simpatico e disponibile. Sono sicuro che sarà un leader di questa squadra".