Lazio, Keita escluso dall'amichevole: "Io ci sono, ma..."

Il senegalese non è stato impiegato per Lazio-Triestina, terminata 3-0 per i biancocelesti (Bastos, Immobile e Patric). L'attaccante è sempre più vicino all'Inter

Keita Baldé e la Lazio, ormai separati in casa. Visto che oggi la squadra di Simone Inzaghi ha giocato in amichevole contro la Triestina (3-0 per i biancocelesti) e Keita non è stato convocato: così è stato deciso. Segno inequivocabile della scelta del club di cederlo, nonché della scelta sua di volersene andare. Lo insegue da vicino l'Inter, rimane l'ipotesi-Juventus che su Keita si era mossa già a giugno.

L'attaccante ha voluto far conoscere il suo punto di vista con un tweet: "Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare...".
Sul fronte mercato, i contatti fra il procuratore di Keita e la Juventus risalgono a giugno. Poi la trattativa è stata congelata, ma adesso con la rinuncia bianconera a Schick può riaprirsi. Quanto all'Inter, Keita è stato anche a Milano (lunedì) e il suo entourage ha incontrato Sabatini e Ausilio mettendo le basi su un suo trasferimento in nerazzurro (prenderebbe il posto di Perisic).

Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare...

— keita balde diao (@keitabalde14) 19 luglio 2017

Terza amichevole stagionale e terza vittoria per la Lazio, che nel pomeriggio ha battuto la Triestina per 3-0 grazie alle reti di Bastos (36'), Immobile (40') e Patric (74'). Subito in campo il nuovo acquisto Lucas Leiva, che ha giocato tutto il secondo tempo.