Amichevole: Milan-Bayern 4-0

A Shenzen in gol Kessie, Cutrone (doppietta) e Calhanoglu

oraxora placeholder

Il Milan dà spettacolo. Non solo sul mercato, ma ora anche in campo. A Shenzen, nella seconda giornata dell'International Champions Cup, i rossoneri hanno travolto 4-0 il Bayern Monaco di Ancelotti. Dopo la sconfitta con il Borussia, la musica cambia: in gol Kessie e il giovane Cutrone, che segna due splendide reti. Ci pensa poi il turco Calhanoglu, con un destro dal limite, a chiudere definitivamente la partita nel finale del secondo tempo.

Montella parte dal primo minuto con un inedito tridente d’attacco, schierando Borini e Niang a supporto del giovane Cutrone. Inizia bene il Milan, che al quarto d’ora si porta in vantaggio con Kessie; l'ivoriano è bravo a concludere in rete da pochi passi un pallone messo in mezzo da Rodriguez. I rossoneri, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere e al 25' trovano il raddoppio: punizione di Rodriguez, colpo di testa di Cutrone che beffa Fruchtl. Il Bayern prova a reagire, ma sia Lewandowski sia Muller sbagliano, da posizione ravvicinata, due splendide occasioni da rete; ne approfitta il Milan che, in contropiede, realizza il gol del 3-0 con Cutrone, su assist di Bonaventura.

Nella ripresa, esordiscono in maglia rossonera Conti e Biglia, ma è  la squadra tedesca a partire meglio e a sfiorare il gol prima con Lewandowski, che calcia di poco a lato, e poi con Müller, che spedisce il pallone alto sopra la traversa.  A metà del secondo tempo fa il suo esordio in maglia rossonera anche Leonardo Bonucci, che prende il posto di Zapata; ma è sempre la squadra di Ancelotti a rendersi pericolosa con Tolisso, ma il tiro del francese non è preciso ed esce di poco a lato. Ci pensa poi Calhanoglu  a chiudere la partita: il turco parte da sinistra, si accentra e calcia con il destro dal limite, un rasoterra che si infila all'angolino. Montella può considerarsi soddisfatto della prestazione dei suoi, che giovedì sono chiamati alla prima sfida ufficiale della stagione: il preliminare d'Europa League contro i rumeni del Craiova.

BAYERN MONACO-MILAN 0-4
Bayern (4-2-3-1): Früchtl; Rafinha, Hummels (1’ st R. Sanches), Alaba, Bernat; J. Martinez, Tolisso; Coman, Müller, Ribery (1’ st James); Lewandowski. A disp.: Starke, Hofmann, Dorsch, Wintzheimer, F. Götze, Friedl, Pantovic. All.: Ancelotti.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma (32’ st A. Donnarumma); Abate (1’ st Conti), Zapata (17’ st Bonucci), Musacchio (32’ st Paletta), R. Rodriguez (17’ st Antonelli); Kessie (32’ st Sosa), Montolivo (1’ st Biglia), Bonaventura (32’ st J. Mauri); Niang (32’ st G. Gomez), Cutrone (1’ st André Silva), Borini (17’ st Calhanoglu). A disp.: Storari, Gabbia, Zanellato, Crociata, Bacca. All.: Montella
Arbitro: Ai Kun (Cina)
Marc.: 14' Kessie, 25' e 43' Cutrone. 40' st Calhanoglu

Notizie del Giorno

LAZIO, PROBLEMI PER TAVARES: PREVISTI ACCERTAMENTI

FEDERCALCIO UCRAINA RICORDA IN VIDEO 1000 GIORNI GUERRA

GIACCHERINI: "PER LO SCUDETTO VOTO INTER"

DE SIERVO, GLI STADI SONO VERO GAP SERIE A CON PREMIER

DI MARIA ELOGIA MOURINHO: "È INCREDIBILE, TI DÀ LA VITA"