Neymar presentato al Parco dei Principi: "Qui per fare la storia"

Show e tifosi in delirio: "Avrò bisogno del vostro sostegno"

oraxora placeholder

"Merci! Sono molto orgoglioso, sognavo di far parte di questa sfida. Voglio vincere dei trofei con voi, voglio fare la storia. Avrò bisogno del vostro sostegno. Parigi è magica, ici c'est Paris". Così Neymar dal palchetto allestito per lui sul campo del Parco dei Principi per la presentazione ufficiale ai tifosi del Paris Saint-Germain poco prima dell'esordio in campionato della squadra con l'Amiens.

Neymar, accolto da un interminabile boato della folla che acclamava il suo nome, è stato presentato dal presidente del club, Nasser Al-Khelaifi, prima di rivolgere il breve saluto ai tifosi. Dopo aver eseguito qualche palleggio, Neymar, sorridente ma anche intimidito, ha fatto un giro d'onore del campo tra ovazioni e applausi. Un piccolo parapiglia si è creato in tribuna quando il brasiliano, poco prima di lasciare il campo, si è tolto la maglia lanciandola tra i tifosi. Per festeggiare Neymar, il pubblico ha anche intonato una famosa canzone brasiliana, "Aquarela do Brasil".

Un Neymar davvero emozionato ha fatto il suo ingresso in campo al Parco dei Principi pochi minuti dopo le 16. Ad attenderlo, sul palco d'onore in mezzo al terreno di gioco, il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi. Poche parole, più o meno le stesse espresse in conferenza stampa: "Grazie, sono molto felice di essere qui. È un altro grande sogno che sto vivendo, è una sfida grandissima quella di voler vincere tutto insieme a voi. Voglio fare la storia". Poi le prime parole in francese: "Parigi è magica, ici c'est Paris".

Neymar ha poi rilasciato una breve intervista: "È un giorno magico per me, qui ho trovato un'atmosfera meravigliosa, i tifosi sono così caldi. È tutto emozionante. Certo, volevo giocare già oggi, speriamo di essere in campo la prossima settimana. Nello spogliatoio ho preso posto vicino a Thiago Silva e Dani Alves, speriamo di fare una grande stagione".

L'introduzione del presidente Al-Khelaifi: "Non succede tutti i giorni di svegliarsi con una stella così grande. Grazie Neymar, da oggi lavoreremo per vincere tanti trofei".

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"