MotoGP, Rossi: "Noi somari"

Dovizioso deluso: "Perso punti facili, che pesano in ottica mondiale"

Valentino Rossi non usa troppi giri di parole per analizzare il suo quarto posto nel GP della Repubblica Ceca, dovuto in gran parte al ritardo nel cambio moto: "Siamo stati sfortunati e somari. Marquez? Lui è il più furbo di tutti...secondo me aveva già deciso che si sarebbe fermato subito. Comunque è stato un bel weekend, il mondiale è apertissimo". Fa mea culpa Dovizioso, 6°: "Abbiamo perso punti facili, che pesano in ottica mondiale".

Il Dottore spiega così il tempo perso: "Avevamo deciso che il box avrebbe controllato i settori di chi si fermava per primo, perché capirlo non è il mio punto forte. La tabella l'hanno esposta con un giro di ritardo, l'avessero fatto prima potevo lottare con Pedrosa e Vinales. Marquez invece è il più furbo di tutti, secondo me l'aveva già deciso da subito di fermarsi immediatamente. Comunque abbiamo fatto un passo avanti, è stato un bel weekend. Avrei voluto il podio, per il gusto di salirci e per i punti, però sono sempre stato veloce. Noi sicuramente sfortunati e somari, ma dobbiamo continuare così. Mondiale? Sì è ancora apertissimo, ho recuperato qualcosa a Dovi, peccato non aver fatto lo stesso con Maverick".

E a proposito di Dovi, il pilota Ducati è apparso piuttosto deluso dalla sua gara: "La moto non era pronta subito per il cambio, è vero, ma il vero limite sono stato io. Non sono riuscito ad interpretare bene la pista e a fermarmi quando dovevo. L'asfalto era pronto per le slick, ma io non ne ero sicuro. Un giro o due prima e la gara cambiava. Abbiamo perso punti facili, che pesano in ottica mondiale. Speriamo di non pagarli troppo a fine stagione".