Quella che doveva essere la celebrazione del calcio basco, è finita con tanto nervosismo e soprattutto con un gara interrotta dopo una maxi rissa. E' successo tutto durante Bilbao-Alaves, valida per il torneo Euskal Herriko Txapelketa. Al 70' Alexis, espulso, ha messo le mani in faccia all'arbitro Caballero scatenando tanto nervosismo. Clima ancor più teso dopo il secondo rosso a Romero nei minuti finali che ha costretto il direttore di gara a sospendere il match sul 2-2.
Il torneo Euskal Herriko Txapelketa era alla sua prima edizione e voleva, appunto, omaggiare i due club capaci di ottenere più punti nei derby baschi. E dire che la partita dello stadio Lasesarre di Baracaldo prometteva bene con gol, belle giocate e tanto spettacolo fino a quando il rosso ad Alexis al 70' ha surriscaldato gli animi. Inizialmente i giocatori in campo hanno convinto l'arbitro a proseguire ma una seconda espulsione, a Romero, nei minuti finali ha acceso una vera e propria rissa. A qual punto la terna è rientrata negli spogliatoi sospendendo la "presunta" amichevole. Ora il Bilbao è atteso dai preliminari di Europa League.
Alexis pide perdón. Tras los incidentes durante el Athleic-Alavés, el central se ha disculpado en las redes socialeshttps://t.co/dslRzDoMW6 pic.twitter.com/uapDka2lg4
— AS (@diarioas) 13 agosto 2017