Allarme terrorismo a Nimes nel giorno della Vuelta

Stazione evacuata dopo la segnalazione della presenza di tre uomini armati. Un arresto, smentita la notizia di una sparatoria

oraxora placeholder

A due giorni dall'attentato di Barcellona, l'allarme terrorismo si sposta in Francia e arriva fino a Nimes, città francese della Camargue che ha ospitato la partenza della Vuelta. La stazione della città è stata infatti evacuata in seguito alla segnalazione di tre uomini armati scesi da un treno proveniente da Parigi. Inizialmente si era parlato anche di una sparatoria, poi smentita dal prefetto della regione di Gard. Al momento le notizie si rincorrono confusamente. La certezza è che la stazione è stata evacuata alle 21:15 e che la polizia francese ha arrestato una persona. Il tutto è avvenuto a 500 metri dalla sala stampa della corsa ciclistica dove i giornalisti sarebbero rimasti barricati. L'allarme è poi lentamente rientrato, con il ritorno alla normalità nel giro di meno di un'ora.


SEGUONO AGGIORNAMENTI


Estación tren tgv #nimes ahora mismo, policía, ejercitó y nosotros dentro de un restaurante que nos metió la policía

Un post condiviso da Bike World (@bikeworldbcn) in data:

Sempre la Prefettura di Gard ha comunicato attraverso twitter, alle ore 22:40, che la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Ancora non è chiaro se vi siano effettivamente due uomini in fuga.

Notizie del Giorno

VARESE, LIBRIZZI È MVP E MIGLIOR ITALIANO DEL 7º TURNO

SCI: CDM, GIGANTISTI AZZURRI AL LAVORO IN VAL SENALES

ABODI: "EUROPEI 2032 UN ACCELERATORE MA NON DETTANO AGENDA"

TRIESTINA, NESSUNA CONSEGUENZA PER CLOTET

TENNIS

Sinner contro Fritz: alle Finals il remake della finale degli Us Open

ATP FINALS

Riscatto Medvedev: batte De Minaur in due set e resta in corsa per la semifinale