Montella: "Si deve crescere ancora"

"L'espulsione di Ceccherini ci ha agevolato. Impressionato da Kessie. Il mercato dura troppo"

Ottimo esordio per il Milan in casa del Crotone, una vittoria condizionata dalla superiorità numerica quasi immediata: "Al di là del rosso, mi è piaciuto l'approccio alla gara - ha commentato Montella -. Se vogliamo diventare una squadra vincente, però, dobbiamo migliorare nella gestione della partita". Bene i nuovi acquisti: "Mi ha impressionato Kessie, ma sta crescendo anche André Silva". Ora arriverà Kalinic: "Serve, ma il mercato dura troppo".

Vincenzo Montella ha commentato a Premium Sport l'esordio vincente del Milan in casa del Crotone: “Il rigore del nostro vantaggio? Non mi sembra il caso di commentare anche il VAR: ci si deve abituare, ma secondo me porterà serenità in campo e fuori. Stasera mi è piaciuto molto l’approccio, al di là dell’espulsione che comunque ci ha agevolato la partita. Se vogliamo diventare una squadra vincente, però, dobbiamo crescere nella gestione del pallone e della gara perché sul 3 a 0 abbiamo preso qualche cartellino di troppo: è l’unico neo di questa partita".

La rosa rossonera è cambiata molto in estate e il prossimo tassello sarà Kalinic per l'attacco: "Per una grande squadra tre attaccanti sono normali da avere. Chi mi ha stupito fino a oggi più degli altri? Forse Kessie: me lo aspettavo forte, ma non così. E ha ancora margini di miglioramento. Un altro che sta crescendo è André Silva: diventerà un attaccante di grandissimo livello. Il nostro obiettivo è di migliorarci, è per questo che sono stati acquistati giocatori di livello".

Il mercato però potrebbe riservare ancora qualche innesto, magari a centrocampo: "Purtroppo il mercato chiude il 31 agosto, in futuro mi auguro possa finire prima: sono troppi due mesi.”