L'Inter insiste per Keita. Jovetic al Monaco per 11 milioni apre la strada per il rilancio. Previsto un nuovo incontro con la Lazio per avvicinare le parti ("Keita all'Inter non è un'operazione ipotizzabile, siamo molto lontani da quello che ci aspettiamo", ha detto il ds Tare). Ora il quadro potrebbe cambiare: l'Inter aspetta il via libera di Suning per proporre un prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato a 20 milioni.
Chiare le parole di Tare prima della gara contro il Chievo. "Siamo lontani". Ora però l'Inter ha una carta da giocare, quella della cessione di Jovetic a titolo definitivo al Monaco, che significano 11 milioni nelle casse nerazzurre da reinvestire. Ausilio e Sabatini stanno lavorando per un prestito con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni più diversi bonus: per questo è necessario che Keita rinnovi con la Lazio. Inzaghi è rassegnato a perdere il giocatore ("Se ne andrà"), folta la concorrenza. Juve sempre alla finestra e pronta ad arrivare a offrire 25 milioni, club esteri in agguato: dopo Tottenham e Monaco, si è fatto sotto il Borussia Dortmund.
Tutto fermo sul fronte difesa: Mustafi, rimasto in panchina nello 0-4 del'Arsenal contro il Liverpool, vuole lasciare Londra. Il nodo è sempre la formula, con l'Inter che vorrebbe il giocatore in prestito per 2 milioni con diritto di riscatto. Mangala intanto pressa il City. Capitolo Gabigol: il brasiliano è pronto a volare dal Benfica, che verserà all'Inter 500 mila euro circa per il prestito secco.
Per quanto riguarda Keita, ormai separato in casa con la Lazio, nelle ultime ore si è inserito con decisione il Napoli, a caccia di un esterno importante che possa alternarsi con Insigne e Callejon. Gli azzurri addirittura sarebbero a un passo dal senegalese. Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, l'emittente radiofonica del club, De Laurentiis ha trovato l'intesa con i biancocelesti: "Accordo raggiunto con la Lazio - si legge su Twitter -, Lotito prova a convincere il giocatore".
Dopo aver preso Jovetic dall'Inter, il Monaco vuole continuare a fare la spesa in Italia per rinforzare l'attacco presto orfano di Mbappé, destinato nelle prossime ore al Psg. Il club monegasco avrebbe offerto alla Lazio 20 milioni, mentre la società biancoceleste ne vorrebbe 25 più 5 di bonus.