Milan, tra esperienza e gioventù

Montolivo, Suso e Cutrone: il mix vincente di Montella

oraxora placeholder

Vecchi e nuovi, mix vincente per Vincenzo Montella. L'esperienza di Montolivo, il talento di Suso e la freschezza di Cutrone, così il Milan ha avuto la meglio su di un Cagliari mai domo. L'ex capitano rossonero, come sempre grande professionista, in mezzo al campo è stato fondamentale dettando i tempi al gioco e recuperando un'infinita di palloni. Lucido per quasi tutta la partita, sfiancato poi dal caldo quando Montella l'ha dirottato sulla parte sinistra per far posto a Biglia. Una bella sorpresa, il numero 18 ha iniziato alla grande la stagione e ora è pronto a mettere in difficoltà l'allenatore. Montolivo ha sfruttato al meglio la sua chance.

Da Montolivo a Suso che si è confermato dopo l'ottima stagione scorsa. Napoli e Roma in estate hanno fatto dei sondaggi, ma i rossoneri ora se lo tengono stretto. La prodezza su punizione, ma non solo. Tanta corsa, dribbling e assist: giocatore di sostanza. Unico di tutto il campionato a segnare e a servire un assist in entrambe le partite giocate. Rischiava il posto nello scacchiere tattico di Montella, ma ora è imprescindibile.

Poi il volto sorridente di Patrick Cutrone. 19enne, ragazzo semplice con il gol nel sangue. Maniacale e letale come Pippo Inzaghi. Piano con i paragoni, d'accordo, ma chi lo vive tutti i giorni non ha dubbi sulla sua dedizione al lavoro. Sei partite e quattro gol, in pratica quando gioca segna. Cresciuto nelle giovanili, con il record di essere il più prolifico di sempre, si è presentato in punta di piedi, ma ha subito scalato le gerarchie. Corteggiato da diverse squadre in Serie A, Fassone e Mirabelli l'hanno tolto dal mercato. Kalinic e André Silva sono avvisati, a giocarsi il ruolo di prima punta titolare c'è anche il giovane Cutrogol.


•Il Milan ha vinto nelle prime due giornate di campionato per la seconda volta nelle ultime 11 stagioni (la precedente nel 2014/15 rispettivamente contro Lazio e Parma).
•Il Milan è sempre andato a segno nelle ultime 17 gare di Serie A.
•Cutrone è il più giovane calciatore ad aver segnato almeno 2 gol nei top-5 campionati europei in questa stagione.
•Suso è l'unico giocatore di questo campionato ad aver fatto sia gol che assist in entrambe le prime 2 giornate di campionato.
•Su 15 gol segnati in A questo è il secondo di Suso su punizione diretta.
•Per Cutrone 4 gol in 6 partite ufficiali di questa stagione.
•Milan a segno in 24 delle 25 sfide più recenti contro il Cagliari in A e in tutte le ultime 16.
•Il Cagliari ha sempre subito gol nelle ultime 21 partite esterne di campionato.
•4 gol del Milan nella prima mezz'ora di gioco, più di tutti in questa frazione di gioco nel campionato in corso.
•Quello di Joao Pedro è il primo gol stagionale subito dal Milan, dopo 506 minuti di imbattibilità in questa stagione.

Notizie del Giorno

SERIE B, CORTE APPELLO FIGC CONFERMA IL -4 AL COSENZA

COMO, SUWARSO: "VOGLIAMO INVESTIRE SULLA COMUNITÀ"

FIGC, PRIMO INCONTRO SULLA MODIFICA DELLO STATUTO

PORTO, VILLAS-BOAS: "FAVOREVOLE A CAMPIONATI TRA PIÙ PAESI"