Stevan Jovetic è un nuovo giocatore del Monaco. La trattativa era già stata chiusa da domenica, mancava solo l'annuncio: il montenegrino ha firmato fino al 2021, all'Inter vanno 11 milioni di euro. Giornata calda nel Principato: in attesa del passaggio di Mbappé al Psg e dopo l'arrivo di Jo-Jo, a Montecarlo attendono Keita. Non è l'unica partenza in casa Inter: Gabigol sta per firmare con il Benfica.
"Très heureux de signer dans ce grand club" La 1ère ITW de @sjovetic en ! #WelcomeToMonaco
— AS Monaco (@AS_Monaco) 29 agosto 2017
https://t.co/cTxWg6jpDZ pic.twitter.com/OaUyzMuP7N
Finisce dunque l'avventura in nerazzurro, con qualche alto e molti bassi. Via a titolo definitivo, dopo che nella passata stagione era andato in prestito al Siviglia: "Sono orgoglioso di essere qui. Il Monaco è un grande club: hanno vinto il campionato, sono arrivati in semifinale di Champions. Vogliamo ripetere la grande stagione 2016/2017". Nessun riferimento alla sua esperienza all'Inter: "Mi piaceva Ronaldinho, ma il mio idolo era Shevchenko. Altro? Non mi piace parlare di me, preferisco esprimermi sul campo". Vadim Vasilyev, vice presidente e direttore generale del Monaco ha spiegato: "Siamo contentissimi di aver ingaggiato Jovetic. Ha 27 anni e ha esperienza, qualità e maturità per fare bene con noi. Qui può esprimere al meglio il suo talento".
Ci siamo, Gabigol lascia l'Inter. Manca solo l'ufficialità ma l'attaccante brasiliano ha firmato - secondo quanto riporta Fcinternews - il suo nuovo contratto con il Benfica. Prestito secco, all'Inter vanno 500 mila euro, con i nerazzurri che parteciperanno al pagamento del 60% dell'ingaggio del giocatore.