Il mercato del Napoli si chiude con un colpo, ma solo per il 2018. I partenopei hanno acquistato dal Chievo Roberto Inglese (operazione da 10 milioni + 2 di bonus), ma lasceranno il bomber in prestito ai veneti fino al prossimo giugno. In serata il benvenuto del presidente Aurelio De Laurentiis su Twitter: "Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli". Zapata e Strinic sono stati ceduti alla Sampdoria.
Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 31 agosto 2017
Colpo a sorpresa in attacco per il Napoli. Il club partenopeo ha prelevato dal Chievo Roberto Inglese, che rimarrà in prestito a Verona fino al 30 giugno 2018. Un'operazione da 10 milioni di euro più 2 di bonus.
Con Zapata e Strinic anche Tonelli si trasferirà alla Sampdoria. Il difensore è stato inserito nel maxi affare con i blucerchiati. Ferrero sborserà 22 milioni di euro.
Ora è arrivata anche l'ufficialità, attraverso il profilo twitter del Napoli. Il portiere Luigi Sepe ha rinnovato il contratto e resterà in azzurro fino al 2022. In attesa di chiarire il futuro Pepe Reina, il presidente De Laurentiis ha premiato la sua riserva.
Si muove qualcosa sul fronte Giaccherini. Il giocatore vorrebbe trasferirsi alla Fiorentina e sarebbe pronto anche ad abbassarsi l'ingaggio, a Napoli però i tempi per cercare un rimpiazzo sono molto ridotti e non è detto che alla fine Sarri lasci partire l'esterno.
Brusca frenata per il Napoli sul fronte Berardi. Nell'ambito delle trattative per Duvan Zapata, il club di Squinzi ha detto no a un'opzione degli azzurri per il 2018 sull'attaccante neroverde. In mattinata, stando a il Mattino, dovrebbe esserci un nuovo vertice tra i club per parlare della questione e capire se ci sono ulteriori margini di trattativa. DIfficle però raggiungere un'intesa. Per Berardi il Sassuolo chiede 50 milioni, il Napoli sembra disposto a metterne sul piatto 38.
A poche ore dalla fine del mercato, il Napoli lavora per sfoltire la rosa. Duvan Zapata e Strinic hanno le valigie pronte. Destinazione: Genova. Il club di De Laurentiis avrebbe raggiunto infatti l'intesa con la Samp per l'attaccante e il terzino.
La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Napoli il difensore Ivan Strinic. I blucerchiati hanno ufficializzato anche l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto dell'attaccante Duvan Zapata.