Napoli, Inglese la chiave per Chiesa

L'attaccante, lasciato in prestito al Chievo, potrebbe essere inserito come contropartita tecnica in una eventuale trattativa con la Fiorentina

oraxora placeholder

Roberto Inglese può essere la chiave per arrivare a Federico Chiesa. Sarebbe questo, secondo un'indiscrezione de Il Mattino, il motivo per cui il Napoli ha acquistato l'attaccante classe '91 dal Chievo a 12 milioni di euro, per poi lasciarlo ancora un anno in prestito agli scaligeri. Sfruttando la clausola che prevede l'arrivo di Inglese a gennaio in caso di necessità, i partenopei potrebbero tentare un nuovo assalto al talento della Fiorentina dopo il rifiuto viola di inizio agosto inserendo il centravanti come contropartita tecnica.

Oltre a tutelarsi in caso di infortunio di uno dei suoi attaccanti con una valida alternativa, il Napoli prova anche a giocare d'anticipo sulla prossima sessione di mercato, mettendo sul piatto un calciatore che può fare gola a diverse squadre, forse anche alla Fiorentina. Nell'ultima stagione, infatti, Inglese è andato a segno dieci volte in campionato ed è sulla buona strada per replicare anche quest'anno dopo la rete siglata alla prima giornata contro l'Udinese al Friuli.

Notizie del Giorno

GENOA: UFFICIALE SABELLI FINO AL 2026

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO