Mourinho: "Quanto valgo? Una sterlina in più di Neymar"

Lo Special One scherza così sugli affari dell'ultimo calciomercato

José Mourinho la tocca piano. Intervistato da Marcus Mumford dei Mumford and Sons in occasione della partita di beneficenza "Game 4 Grenfell" che si giocherà al Loftus Road di Londra, l’allenatore portoghese del Manchester United ha parlato dell'ultima sessione di mercato. Alla domanda "Quanto varrebbe oggi Mourinho?", lo Special One ha risposto: "Una sterlina in più di Neymar", cioè più di 222 milioni più un euro e zero nove, stando al cambio ufficiale.

Alla vigilia del match tra il Team Shearer e il Team Ferdinand, in programma stasera, che servirà a raccogliere fondi per le vittime dell'incendio della Grenfell Tower, Mourinho, che giocherà per il Team Shearer, è stato intervistato da Marcus Mumford, il frontman dei Mumford and Sons, che invece sarà il capitano del Team Ferdinand.
I due divideranno il campo con diverse vecchie glorie dello sport, dello spettacolo e della musica britannica come David Seaman, Jamie Redknapp, Paul Merson, Mo Farah, Olly Murs, Tinie Tempah e Jack Whitehall e nell'intervista hanno parlato del calciomercato estivo e dell'ultima frenetica giornata di trattative, giudicate "noiose" dal portoghese, prima di porre l'accento sulla specifica questione Neymar e i valori che assumono oggi calciatori e manager.

Giusto un mese fa, parlando dell'acquisto più caro di sempre nella storia del calcio, Mourinho aveva detto: "Non penso che 222 milioni per Neymar siano tanti. Il problema non è Neymar, ma le conseguenze. Ora ci saranno più giocatori a 50, 100 e 150 milioni". Da lì, quindi, la domanda a cui Mou ha risposto con il suo stile inimitabile.